Stazioni totali e teodoliti
Per conservare nel tempo il valore e le prestazioni della tua strumentazione topografica, affidala a chi la conosce meglio di chiunque altro. Senzaprisma esegue riparazioni e tarature di strumenti topografici su stazioni totali meccaniche, motorizzate e robotiche di tutte le marche.
Il servizio è esteso anche ai teodoliti elettronici ed ottico meccanici, incluso il ricondizionamento dei modelli fuori produzione.
Autolivelli laser e ottici
Un’offerta completa di assistenza e manutenzione é stata creata anche per gli strumenti di livellamento e pendenze.
Calibriamo lasers rotanti a luce visibile ed invisibile e tutti i tipi di autolivelli ottici, sostituendo le eventuali parti danneggiate con ricambi originali.
Accessori e batterie
Durante un unico appuntamento é comodo risolvere anche gli inconvenienti che possono manifestarsi sugli accessori complementari alla strumentazione. Per questo motivo rigeneriamo batterie esauste di ogni marca, ripariamo piombi ottici, treppiedi, paline, caricabatterie e realizziamo cavi di alimentazione e scarico dei dati. Inoltre, per soddisfare le esigenze più specifiche, forniamo un servizio di progettazione di accessori personalizzati, che realizziamo direttamente nella nostra officina.
Certificati ISO
Per tutelare le misure fornite agli enti pubblici e rispondere ai requisiti di qualità ISO 9001:2015 delle aziende, rilasciamo su richiesta un certificato di taratura con riferibilità metrologica a campioni di valenza internazionale.
Il documento ha valore legale in molti ambiti lavorativi e garantisce la validità delle misure del tuo strumento.
Senzaprisma. Assistenza tecnica per i tuoi strumenti topografici.
Avere cura dei tuoi strumenti è importante
Con il trascorrere del tempo, i dati forniti dagli strumenti di misura tendono a cambiare. Questo é dovuto principalmente all’utilizzo, alle variazioni di temperatura e ai piccoli stress meccanici dovuti al trasporto e alle attività ricorrenti. Per verificare l’accuratezza delle misurazioni, i dati forniti dallo strumento devono essere confrontati con una serie di valori campione noti quali angoli, distanze, quote, temperatura, umidità e pressione atmosferica. Solo in questo modo é possibile interpretare correttamente le letture dello strumento, verificando che rientri nelle specifiche dichiarate dal produttore.
Tutti i risultati di misura vengono riportati su un certificato di conformità metrologica, disponibile su richiesta.